Parola al presidente

A ridosso del primo allenamento della prima squadra il presidente Alessandro Comuzzi ha voluto trasmettere un incoraggiamento agli atleti dell'Olympia Basket Rivignano, allo staff e a tutti i tifosi e sostenitori dei colori bianco-azzurrio.

Di seguito quindi riportiamo un inciso del discorso del presidente Comuzzi:

"Siamo molto felici di poter essere nuovamente al Palaolympia, che per alcuni di noi potrebbe essere quasi una seconda casa. Non nascondo che è stato difficile anche solo immaginare una ripartenza dell'attività, che fino a qualche mese fa sembrava quasi un'utopia. Però finalmente siamo qua. Con passione e enormi sforzi siamo riusciti a (ri)mettere in azione i tutti i gruppi giovanili, dai più piccoli del minibasket fino ai "senior" della promozione.
Dai primi giorni di allenamento si è percepito da subito un incredibile entusiasmo e una grande voglia di ricominciare a correre e fare canestro. Sono sicuro che il basket sarà un ottimo modo per lasciarsi alle spalle i momenti difficili che abbiamo tutti noi vissuto."

Alessandro si è soffermato poi sulla situazione della Promozione maschile, la prima squadra dell'Olympia Basket:

"Quest'anno la promozione vede molte novità nel suo assetto, a partire dal coaching staff che, come molti ormai sapranno, sarà guidato da Thomas Morassutto affiancato da Andrea Marzinotto come vice. Per Thomas si tratta della prima esperienza come head coach, ma nonostante ciò ci siamo presi la responsabilità di questa decisione certi delle sue capacità sia tecniche che umane, convinti che per lui sia arrivato il momento di "mettersi in proprio" dopo gli anni di gavetta come vice-allenatore e nelle trafile giovanili. Anche il roster vede alcune novità a partire dai ritorni di Gabriele Indri e Pietro Soramel (ancora in forse a causa di possibili impegni universitari fuori regione) i quali, uniti all'arrivo del nuovo big-man d'esperienza Massimiliano Rossi, porteranno qualità e dinamismo allo zoccolo duro della passata stagione (interamente confermato). Le potenzialità di questo gruppo sono alte, così come le aspettative. Il nostro obiettivo, oltre ai risultati sul campo che dovranno dare continuità alla buona crescita già vista nella passata stagione, è quello di creare un gruppo coeso, che possa essere visto come riferimento per tutti i ragazzi delle giovanili e che riesca a trasmettere al nostro pubblico (per ora solo virtuale) la cultura del basket Olympia."

Ciò detto non ci resta che augurare il meglio a tutti gli atleti dell'Olimpia Basket con un grande in bocca al lupo per la stagione!!

WE ARE OLYMPIA!!

#weareOlympia #OlympiaBasketRivignano #presidente #Olympiaquotes #insidethegame