Buon 50° Anniversario Olympia Basket!

Il 28 dicembre di cinquant’anni fa un gruppo di “pionieri” sportivi dava vita alla prima associazione cestistica a Rivignano. Una grande scommessa che aveva l’ambizione di promuovere, anche nel nostro paese, uno sport ancora poco conosciuto. 

Da quella che allora si chiamava Gicoll Basket Rivignano ad oggi sono successe tante cose, ma quello che più conta è che, grazie a questo primo passo, è potuta crescere a Rivignano una grande passione! Una passione che via via ha dato vita a un movimento, fatto di persone, di valori, di sportività e di aggregazione, che nel 1986, ha preso definitivamente il nome di Olympia Basket Rivignano.

Oggi, a distanza di cinquant’anni esatti, siamo qui a raccontare una storia di grande successo, non soltanto sportivo, ma anche “culturale”. Una storia di coraggio per chi ha scelto uno sport “diverso”, senza troppa fama e “lustrini”, e lo ha coltivato con sudore e determinazione. Perché il basket non è un semplice un semplice sport… è uno stile di vita!

Quindi buon anniversario cara Olympia Basket e un grande "grazie" tutti quelli che hanno contribuito, ognuno nel suo piccolo, a scriverne la storia fino ad oggi... ma anche a tutti quelli che vorranno continuare a scriverla in futuro!

Oggi più che mai bisogna dirlo: WE ARE OLYMPIA!