Sospensione attività fino al 24 novembre

Ci è voluta una settimana per “decifrare” l’ultimo DPCM... e nonostante gli sforzi rimangono ancora parecchi dubbi.

Tuttavia in questa delicata situazione la Federazione Italiana Pallacanestro ha recentemente deciso di prendere una posizione “prudenziale” comunicando con una nota quanto segue:

“La situazione sanitaria del Paese, a seguito della pandemia da COVID-19, sta assurgendo a livelli di massima attenzione, non solo nel comparto sportivo, ma a tutti i livelli della società.
La norma, per come espressa, può lasciare spazio ad una interpretazione “letterale”, tale da indurre ad iniziative estensive della stessa, ma il senso civico e la ferma volontà di proteggere la salute di tutti i propri tesserati, delle loro famiglie e dei loro cari in generale, hanno condotto la FIP ad interpretare il DPCM dello scorso 24 ottobre solo ed esclusivamente nello spirito con cui è stato emanato e quindi optare per la sospensione di tutta l’attività regionale, giovanile e minibasket fino al prossimo 24 novembre.”

Queste parole, seppur tristi per noi, dimostrano intelligenza e senso di responsabilità. E questi sono valori che da sempre differenziano la pallacanestro dagli altri sport e ci rendono orgogliosi di far parte di questo movimento!

Anche se dispiace “risederci in panchina”, proprio adesso che stavamo prendendo il ritmo, dopo una difficilissima partenza e nonostante tutti gli sforzi compiuti per ricominciare...
Ma forse, in questa situazione, è davvero la cosa giusta da fare.

Ognuno è libero di avere la propria opinione in merito, ma in questo momento serve unità, non divisioni. Non spetta a noi decidere cosa sia meglio o giusto, ci adeguiamo alle scelte degli esperti con senso civico e con lo spirito “di squadra” che da sempre contraddistingue il nostro fantastico sport.


La partita continua e saremo pronti a rientrare in campo, quando ci sarà consentito, in sicurezza e con la solita voglia di giocare insieme!


Ci aggiorniamo presto e... forza Olympia, sempre!!!